Cerca

Cuori spezzati

Sanremo 2020, la voce dolorosa su "Fai rumore" di Diodato: per chi la canzone con cui ha trionfato

9 Febbraio 2020

1
Sanremo 2020, la voce dolorosa su "Fai rumore" di Diodato: per chi la canzone con cui ha trionfato

"Sono sconvolto", ha detto a caldo, a caldissimo, Diodato. Vince lui alla settantesima edizione del Festival di Sanremo. Trionfa con il brano Fai rumore, che si aggiudica anche il premio della critica Mia Martini e quello della sala stampa Lucio Dalla. Insomma, una vittoria inequivocabile, a tutto tondo. Diodato - 38 anni, nato ad Aosta ma cresciuto a Taranto - dedica la vittoria "alla mia famiglia che è a casa e saluto. Alla squadra che è qui con me, hanno lavorato in un modo incredibile. E alla mia città, a Taranto, a cui dico: fate rumore, fate valere i vostri diritti, è importante".

Nessuna dedica a Levante, l'ex fidanzata proprio di Diodato, anche lei in gara a Sanremo, dove si è classificata al 12esimo posto. Nessuna dedica ma, sembra, il brano sarebbe dedicato proprio a lei. A confermarlo Coez, amico in comune dei due, il quale - come riporta Corriere.it - sabato sera, nel backstage durante la finalissima, si sarebbe rivolto a Levante chiedendo: "Fai rumore è dedicata a te, eh?". E non sarebbe la prima canzone dedicata da Diodato a Levante: anche Cretino che sei pare fosse dedicata a lei.

Tempo fa, il vincitore di Sanremo, spiegò: Ho frequentato a lungo il club dei cuori solitari. Sono stati la mia famiglia per diversi mesi e mi ero davvero convinto di poter vivere senza amore, senza esserne costantemente dipendente almeno. Ma poi è arrivato il suo sguardo e... Sì, lo so, sono un cretino e sono pure felice di esserlo". Anche Levante avrebbe scritto una canzone per Diodato, Antonio, titolo che lascia pochi dubbi. Insomma, a questo Festival di Sanremo si intrecciano i vissuti di una storia d'amore vissuta, finita e probabilmente mai dimenticata.

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • Damm a trà

    Damm a trà

    09 Febbraio 2020 - 10:30

    Ha il dono dell'ubiquità.

    Report

    Rispondi

"Paghi per le sciocchezze, devo mostrare gli sms?". Conte, clava-virus su Salvini

Coronavirus, la meloniana Baldini in aula con la mascherina: "Sono medico, vengo da Milano. Perché l'ho fatto"
Coronavirus, la denuncia del leghista: "Deputati bloccati al Nord e la Camera non controlla gli ingressi"
Coronavirus, controlli a Casalpusterlengo: ritardi nei treni a Milano

media