Cerca
Logo
Cerca
+

Cristina D'Avena, "piccantissima bomba virale" a Rieti: sul palco così, il delirio (e un sospetto)

  • a
  • a
  • a

Una piccantissima "bomba virale". Cristina D'Avena finisce ancora in copertina. Non per un suo insospettabile, arditissimo bikini, ma per un concerto sold out a Rieti. L'idola dei bambini anni 80, interprete di indimenticabili sigle dei cartoni animati, è da tempo la "regina" dell'amarcord, con esibizioni live da delirio collettivo. E proprio un suo evento nel capoluogo laziale ha acceso le polemiche. La 57enne cantante bolognese, simpatica e pure sensuale, sul palco ad ammaliare i presenti, e sotto 3.000 fan scatenati, come riporta La Stampa, "con un distanziamento ridotto, tra piazza Oberdan e piazza Mazzini". Molti, molti di più rispetto alle 400 persone ipotizzate alla vigilia. Insomma, siamo dalle parti di Salmo-Olbia o giù di lì, certo senza implicazioni politiche o di protesta contro il Green pass

Anzi, per accedere al concerto bisognava esibire proprio il certificato, ma resta il problema di un evento sovradimensionato e che, potenzialmente, rischia di diventare una "bomba virale" e facilitare il contagio anche tra persone vaccinate o comunque risultate negative all'ultimo tampone. "Dopo il rave del Viterbese - spiega il quotidiano torinese diretto da Massimo Giannini -, la paura è che eventi di questo tipo possano far risalire i contagi e, conseguentemente, ricoveri e decessi. Tanto più che il concerto di ieri, nella seconda serata della Fiera Mondiale del Peperoncino, non è un episodio isolato".

Lo stesso infatti era accaduto pochi giorni prima con Adriano Pappalardo, Briga e Michele Zarrillo. E tra i primi a cavalcare la polemica il sempre attivo deputato di Italia Viva Michele Anzaldi, che su Facebook denuncia: "Il ministero della Salute, la Regione Lazio, il Comitato tecnico-scientifico, la Prefettura e la Questura di Rieti diano pubbliche rassicurazioni ai cittadini sulle misure di sicurezza sanitaria previste per lo svolgimento della Fiera del Peperoncino".

 

Dai blog