Cerca
Logo
Cerca
+

Sanremo 2022, Sangiovanni interrompe Amadeus: "Posso chiederti un favore?", cosa gli ha detto all'orecchio

  • a
  • a
  • a

"Posso chiederti un favore?". Sangiovanni, rivelazione della scorsa edizione di Amici di Maria De Filippi, ha appena finito di cantare la sua Farfalle sul palco dell'Ariston, primo artista in gara nella seconda serata del Festival di Sanremo. Il conduttore Amadeus, che lo stava congedando, è costretto a fermarsi. Il giovane cantante, concittadino e "allievo" dell'altra giovanissima star della trap nazionale Madame, gli si avvicina e poi gli mette una mano all'orecchio.
 

 

 

 

 

Il sorriso di Amadeus è incerto, poi chiede al pubblico di non applaudire perché il rumore non gli fa comprendere cosa gli stia chiedendo il ragazzo. Le telecamere li inquadrano, dai microfoni accesi si intercetta qualcosa: "Così faccio vincere...". Quindi Amadeus acconsente e insieme a Sangiovanni esclamano ad alta voce: "Fantasanremo e Papalina". Mistero svelato: si tratta infatti delle due parole legate al fantagioco sul Festival che sta appassionando milioni di italiani, con tanto di hashtag su Twitter. Ai cantanti che hanno il coraggio di pronunciarle durante la gara vengono assegnati punti bonus che fanno molto gola ai giocatori che hanno puntato su di loro. A lanciare il tormentone era stato Michele Bravi, nella prima puntata.

 

 

 

 

"Volevo liberarmi e poter dare una scossa, spero di esserci riuscito - ha confessato Sangiovanni a esibizione conclusa, ai microfoni di RaiRadio2 nel backstage dell'Ariston -. Madame mi ha scritto prima e mi ha detto di divertirmi".

Dai blog