Cerca
Logo
Cerca
+

Francesca Michielin farnetica: "Cosa inizia oggi", capito perché Meloni trionfa?

  • a
  • a
  • a

Su Twitter sta spopolando l'hashtag "addio". Addio all'Italia, perché ha vinto Giorgia Meloni. Ma addio anche a tutti quei vip che nei giorni scorsi avevano minacciato di espatriare, in auto-esilio, nel caso la leader di Fratelli d'Italia avesse messo piede a Palazzo Chigi. Un classico e ironico corto circuito social a cui si sottrae Francesca Michielin. La giovane cantante, da questa stagione alla conduzione del talent Sky X Factor, alla vigilia delle elezioni aveva invitato i giovani ad andare al voto, pubblicando una simpatica foto in cui, dall'alto al basso, guardava i follower assicurando che li avrebbe osservati (e giudicati) anche nell'urna. 

 

 



Ironia scomparsa nel faticosissimo, deludente day-after: "Oggi inizia la resistenza, buongiorno a tutte", recita una delle stories pubblicate dalla Michielin sulla sua pagina Instagram. "Resistere resistere resistere", diceva il presidente della Repubblica Oscar Luigi Scalfaro in ben altro e più drammatico contesto. Ma lo spauracchio nero del fascismo (o della democratura, come amabilmente la definiva Corrado Formigli a Piazzapulita la scorsa settimana) fa ancora il suo effetto a sinistra. 

 

 

 

 


Provare (o leggere) per credere il post di Roberto Saviano, che dopo anni passati a combattere contro Matteo Salvini ha trovato negli elettori di Fratelli d'Italia il nuovo nemico:"Leggo #Saviano in tendenza perché gli elettori di Meloni mi 'invitano' a lasciare il Paese - annuncia l'autore di Gomorra su Twitter -. Questi sono avvertimenti. Questa è l’Italia che ci aspetta. Stanno già stilando una prima lista nera di nemici della patria, alla faccia di chi diceva che il Fascismo è un’altra cosa". E la foto con scritta bianca su sfondo nero: "Resistere". Appunto.

 

 

 

Dai blog