Cerca
Logo
Cerca
+

Damiano dei Maneskin, la confessione: "Ho un buco in mezzo, malformazione congenita"

Francesco Fredella
  • a
  • a
  • a

Hanno vinto tutto. Hanno conquistato il mondo. Hanno portato il rock ovunque. I Måneskin hanno appena ottenuto ben quattro nomination agli American Music Awards 2022 come 'New Artist Of The Year', 'Favorite Rock Artist', 'Favorite Pop Duo or Group' e 'Favorite Rock Song' con 'Beggin', due nomination agli Mtv Europe Music Awards 2022 nelle categorie 'Best Rock' e 'Best Italian Artist'. Sono tornati in Italia e si sono raccontati in radiovisione su RTL 102.5 a W l'Italia con Angelo Baiguini, Federica Gentile e Stefania Iodice.

 

 

 

"Zitti e Buoni è nata in un garage che avevamo abbellito per renderlo più accogliente. Questa cosa ci rimarrà sempre impressa": racconta la band che ha conquistato Sanremo e poi l'Eurovision.  Arrivano tantissimi messaggi per i Måneskin. Damiano, il frontman del gruppo, racconta: "Le mie corde vocali sono un po' particolari, fatte come due stanghette, ho una malformazione congenita: ho un buco in mezzo. Per questo la mia voce è così perché ci passa aria in mezzo”.  

 

 

 

Il 7 ottobre è uscito il nuovo singolo 'The Loneliest', entrato nelle classifiche di 28 Paesi nel mondo. E intanto i Måneskin annunciano due date speciali negli stadi: all’Olimpico di Roma giovedì 20 luglio 2023 e allo Stadio San Siro di Milano lunedì 24 luglio 2023. Poi spunta un dettaglio su come si sono conosciuti Victoria e Thomas: "Alle medie eravamo diversi. Sempre insieme. Lui non vuole che racconto questa cosa, lui è entrato in classe ed ha detto: "Chi vuole comprare un coniglio?" Faceva già business". Il gruppo ha parlato anche di cosa mangia durante i concerti. “Lasagna. Humbuger”, dice Thomas. “Prima di salire sul palco cose leggere”, puntualizza Damiano. “La pizza sempre”, aggiunge Victoria. Damiano infine ha raccontato che l’ultimo videoclip – girato in Brianza – sarebbe stato abbastanza pericoloso: “Praticamente dovevo andare sott'acqua e avevo dei pesi addosso. Quando mi sono tuffato la prima volta non riuscivo a salire. Mi sono spaventato abbastanza. I giornali hanno scritto che stavo morendo”.

 

 

 

Dai blog