Cerca
Logo
Cerca
+

Marco Columbro, un racconto straziante: "Non sapevo più nemmeno chi fossi"

  • a
  • a
  • a

"È difficile da spiegare ma ti senti frammentato": Marco Columbro, ospite di Pierluigi Diaco a Bella Ma' su Rai 2, ha parlato del suo risveglio dopo il coma, in seguito a un ictus avuto nel dicembre del 2001. "Non sapevo più chi fossi. Mi chiedevo: 'ma chi sono io?'".

 

 

 

L'attore e conduttore televisivo ha spiegato che la sua non è stata affatto una situazione facile. Le sue condizioni non gli hanno permesso nemmeno di fare le cose più elementari, almeno in un primo momento: "Non riuscivo a fare cose banali, come saltare a piedi uniti, e parlavo rallentato: ero preoccupato di non poter tornare a fare teatro". Columbro, poi, ha continuato: "Ho dovuto imparare nuovamente a fare tutto: la barba, camminare, usare le posate, come fossi un bambino che nasce in un corpo da adulto, ma con la mente a pezzi. Grazie a quell'ictus, però, i dottori hanno scoperto un aneurisma che avevo nel cervello e che probabilmente mi sarebbe stato fatale".

 

 

 

Marco Columbro ha rappresentato una parte fondamentale della tv dalla fine degli anni '80 e per tutti gli anni '90. Il conduttore, infatti, ha partecipato a numerose trasmissioni televisive, come Buona Domenica, Paperissima, la fiction Caro Maestro, e ha lavorato al fianco di Lorella Cuccarini, Sandra Mondaini, Simona Izzo, Elena Sofia Ricci e tantissimi altri.

 

 

 

Dai blog