Cerca
Logo
Cerca
+

Viva Rai 2, Fiorello urla? Cacciato dalla strada: scene calamorose

 Fiorello

  • a
  • a
  • a

Fiorello in una perfetta imitazione di Amadeus, con tanto di smoking luccicante e con tono possente e urlante, annuncia i cantanti in gara quest’anno al Festival di Sanremo a Viva Rai2!. Una scena esilarante che però costa allo showman le proteste di un uomo del condominio vicino al Glass (box trasparente all'esterno della storica sede di Radio Rai di via Asiago 10) svegliato all’alba dal lungo elenco urlato con voce stentorea. "Ama per colpa tua oggi siamo dovuti scappare portandoci dietro tutto l’Ariston - scherza lo showman in puntata - 28 nomi sono troppi! Abbiamo chiesto scusa al nostro vicino, ma il tuo tono è quello, non è colpa mia".

 

 

Un’ennesima puntata ricchissima, che ha visto l’artista toccare tanti temi di attualità, raccontati come sempre in maniera inedita e divertente: dalla candidatura agli Oscar del corto Alice Rohrwacher ("il corto della Rohrwacher dura quanto la pronuncia del cognome"), alla rapina dello stesso Fiorello da parte di Guè Pequeno mostrata nella serie "prossimamente da nessuna parte". E ancora, il caro benzina con il video di Gabriele Vagnato che interpreta proprio il carburante diventato ormai un personaggio famoso ("ho ospitate in tv e un agente, sarò libero a luglio 2024") e i pizzini di Matteo Messina Denaro ("Abbiamo trovato l’articolo 1 dello statuto della mafia, e dice ’Cosa Nostra è una dittatura fondata sul lavoro dei narcotrafficanti, la sovranità appartiene al Padrino che la esercita come min*** gli pare").

 

 

Non manca la buona notizia del giorno: per la prima volta in Italia un padre dona i legamenti del ginocchio al figlio  ("spero mia figlia non ne abbia mai bisogno, perchè io li ho lasciati su un campo di calcio durante una partita della Nazionale Cantanti, con Gianni Morandi che mi tirava per un braccio e mi diceva 'Dai che ce la fai!'"). E poi la politica con l’attacco di Casaleggio a Conte sugli stipendi top dei 5 Stelle per le vacanze a Cortina ("Ricordiamo che Casaleggio non è un formaggio"). La puntata si chiude poi con l’annuncio di Fiorello che avrà Vincenzo Mollica ospite della puntata di venerdì 27, nel giorno del suo 70esimo compleanno. 

Dai blog