Cerca
Logo
Cerca
+

Sanremo 2023, Rosa Chemical alla deputata di FdI: "Cosa le auguro"

  • a
  • a
  • a

Rosa Chemical smorza la polemica che lo ha visto protagonista. Alla festa di Radio Italia, il cantante che si esibirà per Sanremo nella seconda serata, quella di mercoledì 8 febbraio, risponde a Maddalena Morgante. Nei giorni scorsi la deputata di Fratelli d’Italia in aula a Montecitorio ha espresso preoccupazione per la partecipazione del rapper: "Parlerà di se**o, di amore poligamo e di po**o su OnlyFans al Festival di Sanremo, tutto questo è inopportuno". Dall'altra parte Rosa Chemical, all'anagrafe Manuel Franco Rocati, sembra non curarsi delle critiche. "A chi non mi vuole a Sanremo auguro tanto amore, io invece li voglio".

 

 

Sulla questione si è espressa anche Francesca Fagnani. La giornalista salirà sul palco a fianco di Amadeus e Gianni Morandi nella stessa serata dell'esibizione del giovane: "Io sono per l’allargamento e mai per la compressione di tutti i diritti; trovo che chiunque voglia portare nelle proprie canzoni il modo di vivere la sua sessualità non dovrebbe spaventare nessuno. Bisognerebbe che i politici, soprattutto quelli importanti di questo governo, si occupassero magari delle bollette e non dei testi delle canzoni". 

 

 

A preoccupare la Morgante, però, è la "rivoluzione fluida" durante "un appuntamento che ogni anno tiene incollati allo schermo famiglie e bambini emblema della tv tradizionale convenzionale". Insomma, qualcosa di "inaccettabile". Soprattutto se arriva dalla Rai, una "tv di Stato che troppo spesso dimentica il suo ruolo di pubblico servizio, e non soltanto con i soldi dei contribuenti, ma soprattutto davanti ai tantissimi bambini che guarderanno la televisione per una serata in famiglia". Parole che fanno pensare che la questione non si concluda qui.

Dai blog