Cerca
Logo
Cerca
+

Viva Rai 2, Fiorello fa impazzire Rai 1: fino a dove si è spinto

Fiorello

  • a
  • a
  • a

Chissà come si sentono dalle parti del Tg1, e soprattutto nell’ufficio di Monica Maggioni, dopo gli ultimi strabilianti risultati di Fiorello. VivaRai2 sta riscuotendo un successo enorme, addirittura oltre le aspettative: lo showman siciliano è riuscito a resuscitare la seconda rete pubblica, tra l’altro in un orario difficilissimo. Non solo gli ascolti, ma anche gli introiti pubblicitari sono molto soddisfacenti per mamma Rai. 

 

 

Chissà cosa sarebbe successo se il Tg1 non si fosse messo di traverso e avesse lasciato Fiorello in santa pace su Rai1… Tra l’altro lo showman ha avuto in parte la sua rivincita, dato che durante la settimana di Sanremo ha “scippato” il classico dopo festival al Tg e si è imposto con VivaRai2 sulla rete ammiraglia. Ma dicevamo degli ascolti: prima che iniziasse questo nuova avventura in televisione, Fiorello aveva dichiarato in conferenza di scordarsi che “a quell’ora io possa raggiungere il 6,7% di share, è tecnicamente impossibile”. 

 

 

E invece ha fatto molto di più: basti pensare che martedì 14 febbraio, nel giorno di San Valentino, Fiorello ha fatto registrare il record del suo show mattutino, con una media di 876mila telespettatori pari al 18,1% di share. In pratica Fiorello si sta confermando una sorta di Re Mida della televisione italiana: tutto quello in cui è coinvolto ha successo. Con buona pace del Tg1…

Dai blog