Cerca
Logo
Cerca
+

Loretta Goggi? "Un po' dispiace": chi apre il fuoco contro la Rai

  • a
  • a
  • a

Ormai da qualche settimana, su Rai 1 il venerdì sera, Loretta Goggi tiene compagnia agli italiani con il suo programma "autobiografico", Benedetta Primavera, un one-woman-show che Viale Mazzini ha voluto dedicare tutto a lei, tutto alla mitica Loretta Goggi. E lo share ha subito offerto riscontri assai più che interessanti.

Un varietà, un programma in cui c'è un po' di tutto, a cui Vanity Fair dedica un accorato articolo, in cui si mette in evidenza già in premessa come la Rai avrebbe affidato alla Goggi questo format con "un ritardo mostruoso". Dunque viene ricordata la sferzante gag di Luca e Paolo alla prima puntata, in cui hanno rivolto un tributo a tutti i grandissimi del piccolo schermo la cui storia si è intrecciata con quella di Loretta Goggi per poi ricordare come tutti questi grandissimi, ahinoi, oggi siano morti. 

 

E ancora, Vanity Fair aggiunge: "Quella generazione di ieri, fatta di sudore e sacrifici, sopravvive a stento grazie ad avamposti sempre più rari e sempre più preziosi come, appunto, Loretta, ed è per questo che un po' dispiace che questa professionista dalla carriera lunga e brillante abbia dovuto compiere 72 anni prima che la televisione pubblica le desse l'occasione di mettere a fuoco il suo talento e la sua grazia in un varietà tutto suo". Ma tant'è, meglio tardi che mai, Loretta Goggi ha avuto quel programma che "si meritava", conclude Mario Manca su Vanity Fair.

 

Dai blog