In Onda, l'ex capo di Wagner: "Prigozhin? Non è stato Putin, chi l'ha ammazzato"

venerdì 25 agosto 2023
In Onda, l'ex capo di Wagner: "Prigozhin? Non è stato Putin, chi l'ha ammazzato"
1' di lettura

"Prigozhin era una persona senza la quale Putin non poteva andare avanti e la sua morte causerà diversi problemi": l'ex comandante dell’armata Wagner Marat Gabidullin lo ha detto in collegamento con Marianna Aprile e Luca Telese a In Onda su La7. Secondo lui, infatti, non sarebbe stato il presidente russo a causare la morte del capo dei mercenari, come invece viene sostenuto dalla maggior parte degli analisti. L'ipotesi più diffusa al momento è che si sia trattato di una sorta di vendetta ordita dallo zar dopo che lo scorso giugno Prigozhin aveva provato a rovesciare i vertici del Cremlino. Non la pensa così Gabidullin, che ha spiegato: "Ora non sapranno chi sarà a capo del progetto africano, visto che per loro il continente africano è molto importante, e la mancanza di Prigozhin influenzerà negativamente l’efficienza di Wagner. Non va bene a Putin, non l’ha organizzato lui". 

Russia, l'ipotesi sulla morte di Prigozhin: bomba nella cassa di vino

È stata probabilmente una esplosione a bordo la causa dello schianto dell’aereo di Yevgeny Prigozhin, ieri ...

"Chi è stato allora?", ha chiesto la Aprile. E l'ex capo della Wagner ha risposto: "Poteva avere tanti nemici, a volere la sua morte possono essere state strutture commerciali, varie corporation". A un certo punto, poi, Telese ha fatto notare all'ospite che sull'aereo precipitato c'erano pezzi grossi dell'organizzazione militare, c'erano il numero uno e il numero due di Wagner, nonché altri uomini importanti. A tal proposito, Gaidullin ha detto di non capire bene perché abbiano agito in quel modo: "Questo è veramente strano, non si capisce perché non abbiano seguito il protocollo di sicurezza".

Qui l'intervento di Gabidullin a In Onda

Russia, Putin rompe il silenzio su Prigozhin: "Uomo di talento che ha commesso errori"

Vladimir Putin rompe il silenzio sulla morte di Evenji Prigozhin, il capo della Wagner. Il presidente russo era rimasto ...

ti potrebbero interessare

altri articoli di Spettacoli