Cerca
Cerca
+

Fiorello asfalta Elly Schlein: "Non ho parole! Si fa i fuorionda da sola!"

  • a
  • a
  • a

I sondaggi letti, a suo modo, da Fiorello: un massacro per Elly Schlein. Atmosfera "piccante" ad Aspettando Viva Rai 2, che prepara via Instagram il debutto ufficiale dello show dell'alba Viva Rai 2 a novembre, per la sua seconda stagione.

Come da tradizione della casa, domina l'attualità e Fiorello ne ha per tutti. Suona la sveglia ed è subito sfottò per la segretaria del Pd. "Qua c'è scritto che il Pd cresce ancora. Ma siete sicuri? Ma non era il contrario?", ironizza lo showman siciliano scorrendo le pagine dei giornali. "Rileggiamo per essere sicuri: distacco sotto i 9 punti, non ho parole ragazzi! E il dato viene presentato come notizia positiva. Tu pensa che la Schlein si sta facendo dei fuorionda da sola", è il riferimento sardonico a Giorgia Meloni e al Giambruno-gate. Per inciso, l'addio al compagno e giornalista Mediaset dopo i fuorionda di Striscia la notizia ha davvero fatto bene alla premier, che continua a salire nei sondaggi, e al centrodestra, che ha vinto praticamente tutte le tornate elettorali del voto amministrativo di ieri.

 

Nel weekend si è votato anche oltreconfine e Fiore non si trattiene: "Ma perché, votano anche in Svizzera? Hanno davvero una coscienza politica lì? Amici svizzeri vi amo tutti, non ho nulla contro di voi, anzi devo ammettere che siete persone davvero sensibili, nonostante i vostri caveau. In ogni caso anche lì avanza la destra: e pensare che la Svizzera è talmente piccola che non credevo avesse una destra, pensavo ci fosse solo il centro. Invece ha vinto un partito populista con lo slogan: 'Con noi mai sbarchi in Svizzera'. Facile vincere così". 

 

Impossibile non citare Fabio Fazio e il nuovo record di ascolti di Che tempo che fa, che ha lasciato la Rai dopo 23 anni per approdare a Discovery. "Avete visto Fazio quanto ha fatto? Su Nove gli ascolti erano talmente alti che ora il canale lo chiamano Dieci". A questo punto, quando il 6 novembre la banda-Fiorello si trasferirà nel nuovo studio al Foro Italico, aspettiamoci fuochi d'artificio.

Dai blog