Cerca
Logo
Cerca
+

Al Bano Carrisi, clamorosa proposta a Kiev e Mosca: "Sono pronto a farlo"

 Al Bano

  • a
  • a
  • a

Albano Carrisi ha sempre amato il popolo russo e quello ucraino e ora si dice "pronto per esibirmi in un ’Concerto della Pace': ho cantato più volte, sia in Russia sia in Ucraina, a Mosca come a Kiev e in tante altre località. E non vedo l’ora di tornare in quei luoghi e fra quella bellissima gente". È la speranza e anche il proposito personale che esprime Al Bano, intervistato dalla AdnKronos a due anni dallo scoppio del conflitto causato dalla invasione russa in territorio ucraino.

"Sogno un simile concerto, un concerto doppio nella Piazza Rossa di Mosca davanti al Cremlino e nella piazza principale di Kiev...". Rivela poi Al Bano: "Ho già ricevuto diversi inviti, per ora soltanto dalla Russia e non dall’Ucraina. Io amo il popolo russo, ma prendo le distanze da chi ha voluto iniziare questa assurda guerra", sottolinea il cantante di Cellino San Marco.

 

 

"Mi sto già allenando da tempo per questo concerto, aspetto la fine di questa maledetta guerra e il momento in cui si potrà tornare a cantare. Io sarò sicuramente in prima linea in un Concerto della Pace". Ribadisce l’artista pugliese: "Mi unisco alla voce di tutto il mondo, all’auspicio internazionale che chiede pace tra Russia e Ucraina, perché una cosa è certa: questa guerra farà male a chi la perderà ma anche a chi la vincerà. E fa male a tutti coloro, noi compresi, che sono costretti ad assistere a questa ennesima tragedia per l’umanità, a questa esaltazione della violenza e della morte, che porta soltanto disgrazie, lutti e rovine".

 

Dai blog