Cerca
Cerca
+

Amadeus "vale" più del doppio di Fabio Fazio: Discovery, indiscrezioni sugli investimenti

  • a
  • a
  • a

Fabio Fazio è stato dipinto per mesi come lo "Zio Paperone" della tv. Un ritratto in cui il conduttore di Che Tempo Che Fa non si è mai sentito a disagio, anzi. Ai tempi dell'addio a Rai 3, della rottura col governo di Giorgia Meloni, aveva fatto pesare l'enorme esborso economico che Discovery aveva deciso di destinare al suo ingaggio. Quasi a dire: "Visto quanto pagano? Vi state perdendo il migliore".

Eppure Fazio il ruolo di superstar della rete ha potuto goderselo davvero per poco. È ormai questione di giorni, massimo qualche settimana, per l'annuncio ufficiale dell'approdo di Amadeus a Discovery. Il re di Sanremo ha confermato oggi, lunedì 15 aprile, il suo addio alla Rai ed è pronto a sbarcare sul Nove. Un'operazione che farà impallidire quella che portò via Fabio Fazio da viale Mazzini. Come riportato da La Stampa, l'investimento complessivo per il cambio di casacca di Amadeus raggiungerà i 100 milioni di euro per 4 anni, 25 milioni a stagione. In pratica oltre il doppio rispetto 40 milioni messi in campo Discovery Warner Bros per portare sul Nove Fabio Fazio e il suo show. 

 

 

L'accordo con Amadeus prevede un piano molto articolato: un format musicale in stile X Factor che costerà circa 10 milioni - 40 in quattro anni - a cui bisogna aggiungere la striscia quotidiana da oltre duecento serate l'anno e l'acquisizione e la produzione di un nuovo format tipo i Soliti ignoti. Totale 100 milioni, di cui il 10% destinato ad Amadeus. Un compenso non molto lontano da quello offerto dalla Rai, ma che il conduttore ha deciso di accettare in virtù dell'ambizioso progetto.

 

Dai blog