"Adesso Enrico è libero e danza in cielo l’inno dell’amore e della vita eterna". Così il sacerdote, nel corso dell'omelia, ha dato l'ultimo saluto a Enrico De Martino, il padre di Stefano. "Ci resta tutto l’amore donato semplicemente", ha poi aggiunto. Presente - ovviamente - anche il conduttore di Affari Tuoi, che è parso visibilmente provato ma composto. Il presentatore televisivo indossava gli occhiali da sole, con le lenti nere per nascondere le lacrime.
Accanto a lui, nella Chiesa di San Michele, sulla collina di San Alfonso a Torre del Greco (Napoli), c'era la mamma Maria Rosaria. Lui per tutta la cerimonia non ha smesso di accarezzarla, accanto anche la sorella Adelaide e il fratello Davide.
Stefano De Martino, il dramma: morto il padre Enrico, aveva 61 anni
Morto il papà di Stefano De Martino, Enrico. Aveva 61 anni. Lo riporta Fanpage, secondo cui l'uomo ...Oltre ai familiari di Stefano, in Chiesa erano presenti anche gli attori Patrizio Rispo e Giovanni Esposito, il direttore della Rai di Napoli Antonio Parlati, l'attore Peppe Lanzetta, e Antonio Ricci, amico storico e padre di Striscia la Notizia. "Qui – ha aggiunto il sacerdote – danziamo la vita, ancora con Enrico", legando di nuovo, la memoria dell’uomo all’idea del movimento, della danza, della presenza che non si spegne". Negli ultimi istante del funerale, in chiesa u gruppo di musicisti ha eseguito le note di Ennio Morricone, la colonna sonora di "Nuovo Cinema Paradiso".




