Cerca
Logo
Cerca
+

Silvio Berlusconi e Paolo Del Debbio, la telefonata a Dritto e rovescio: "Ciao Jole, ci mancherai", vote rotta dal pianto

  • a
  • a
  • a

"Ciao Jole, ci mancherai tantissimo". Silvio Berlusconi, al telefono con Paolo Del Debbio a Dritto e rovescio, si commuove nel ricordare Jole Santelli, la governatrice della Calabria morta a soli 51 anni dopo una lunga battaglia contro un tumore. "Jole è stata con me dall'inizio in Forza Italia, 25 anni fa. Stamattina ho appreso la notizia della sua scomparsa con una costernazione profonda, nessuna parola è adeguata ad esprimere il dolore che ho provato".



 

"Lascia un vuoto incolmabile nelle nostre anime - spiega il leader azzurro ed ex premier, con la voce rotta dalla commozione -, era un'amica sincera, intelligente, leale. Era una donna appassionata e combattente tenace, mi è stata vicina nei momenti più difficili, non aveva paura di nulla. Né della malattia né della sofferenza. Rappresentava il riscatto della sua terra, l'idea di un Mezzogiorno che ha in sé la forza di essere protagonista del futuro". E anche Del Debbio, congedando Berlusconi, si mostra visibilmente emozionato.

 

 

Dai blog