Cerca
Logo
Cerca
+

Sanremo 2021, lo spot sfregia il Festival? Senza precedenti, Amadeus sbotta: gelo all'Ariston

  • a
  • a
  • a

Non è mancata la polemica nella prima serata del Festival di Sanremo andata in onda su Rai 1 il 2 marzo. A rompere il ghiaccio uno spot della Regione Liguria che ha subito scatenato malumori. Qui si vede Maurizio Lastrico Chiara Francini interpretare un parroco in procinto di sposare una coppia, la cui futura moglie è interpretata proprio dall'attrice. Diretto da Fausto Brizzi, il "cortometraggio" vede i promessi sposi bisticciare sulla meta della luna di miele. Lei intenzionata ad andare al mare, lui in montagna. Ed è qui che interviene il parroco.

 

 

Per lui la soluzione migliore non può che essere la Liguria, caratterizzata da i monti e dal mare. Lo spot però non si limita a questo sketch promozionale. Poco dopo, negli ultimi secondi, lo scambio di battute che non è piaciuto al conduttore nonché direttore artistico. Il sacerdote, infatti, rompe la quarta parete e guarda in camera dicendo “Liguria, di tutto, di più”. E quando la sposa Francini lo accusa di rubare lo spot della Rai (lo storico “Rai, di tutto, di più”), lui risponde “Ma chi se ne accorge… Dopo la terza canzone a Sanremo dormono tutti!". Un'uscita che crea imbarazzo sul palco.

 

 

“Eeeh… vorrei smentire i creativi: dopo la terza canzone non si è ancora addormentato nessuno”, ha replicato Amadeus visibilmente contrariato ma sempre con il sorriso. Una gaffe, dunque, di cui il direttore artistico avrebbe fatto volentieri a meno, ma che ha strappato una risata al pubblico a casa. Anche nell'edizione del 2021 il Festival della musica si allunga fino all'’1.34 di notte. Inevitabile che qualcuno si abbiocchi. A consolare il conduttore ci sono comunque i numeri: Sanremo è stato infatti visto da 11,2 milioni di telespettatori pari al 46,4 per cento di share nella prima parte della serata, dalle 21.36 alle 23.54, e 4.212.000 spettatori pari al 47.77 per cento, nella seconda parte dalle 23.58 all’1.34.

 

Dai blog