Cerca
Logo
Cerca
+

Sanremo 2021, Fausto Leali e l'urlo terrificante dal palco dell'Ariston: cosa gli esce di bocca, il ruggito fa calare il gelo

  • a
  • a
  • a

Arrivano sul palco anche i big, ma quelli dei Festival del passato. Siamo ovviamente a Sanremo 2021, la seconda serata condotta da Amadeus e Fiorello con Elodie. Inizia Gigliola Cinquetti con la sua intramontabile Non ho l’età. Poi Fausto Leali e la sua Mi manchi. La voce inconfondibile del grande Leali incanta un Ariston che nessuno avrebbe mai immaginato così vuoto. Arriva anche Marcella Bella, quel palco lo conosce bene. 

Solo che il povero Fausto Leali, all'interno di una bella performance, piazza anche un urlo grottesco, una specie di ruggito stonato che, manco a dirlo, è diventato a tempo record virale. Il grottesco urlo in questione è quello che potete sentire nel breve estratto video qui sotto.

 

Ma tant'è, una canzone dopo l’altra, l’Italia sogna e riavvolge il nastro dei ricordi. “Le loro canzoni hanno fatto il giro del mondo”, dice Amadeus. “Verranno tempi migliori”, rispondono prima di lasciare i palco i cantanti. Non aggiungo altro. Un po’, senza parole. E molta freddezza. Ma le emozioni non mancano: i tre big, che non sono in gara, fanno sognare tutti perché quei brani sono stati per intere generazioni la colonna sonora.

 

Volano gli hastag. Gigliola Cinquetti, Fausto Leali e Gigliola Cinquetti: un pugno di classici nati all’Ariston. Un grappolo di voci e canzoni per riequilibrare il rapporto del Festival con le generazioni più navigate. Buona idea”, twitta Massimo Bernardini di Tv Talk. Ma a qualcuno, sempre sui social, viene in mente la parentesi di Fausto Leali al Grande Fratello Vip (un’esperienza lampo dopo la squalifica). Tutto finito perché è ora tornato a ruggire con la musica (e anche a stonare... w Fausto Leali). 

 

Dai blog