
I Soliti Ignoti, Piero Pelù sfotte Amadeus e il conduttore ci resta di sasso: "Non mi piace", "lo confermi?". Cortocircuito su Rai 1

Piero Pelù è stato un magnifico “detective” ai Soliti Ignoti, il game show in onda su Rai1 e condotto da Amadeus. Il quale è tornato nel suo habitat naturale dopo aver diretto e condotto il Festival di Sanremo per il secondo anno consecutivo: smaltito lo stress e le tensioni per un’edizione che ha comunque ottenuto un buon successo, a dispetto di tutti i problemi e le polemiche, Amadeus è tornato ai Soliti Ignoti e ha subito dato spettacolo con la complicità di Pelù.
"Lo faccio sempre in un luogo diverso. In mutande sulla neve...". Amadeus ferma la diretta, la sparata da censura del concorrente
Nonostante un’ottima indagine generale, l’artista - che ha colto l’occasione anche per presentare il suo libro autobiografico Spacca l’infinito - non è riuscito a indovinare il parente misterioso e quindi a vincere il montepremi che sarebbe andato, come ogni sera, all’Istituto Spallanzani di Roma. A un certo punto si è però verificato un siparietto molto curioso: il co-fondatore dei Litfiba ha chiedo un indizio a uno degli ignoti, che ha risposto “non mi piacciono le alici sulla pizza, soprattutto nelle foto”.
"Non è mai successo". Amadeus sconvolto: panico in studio, la fine rovinosa della Signora Coriandoli ai Soliti ignoti
A quel punto è stato chiaro a tutti che si trattava della stilista di piatti, ma Pelù ha spiazzato Amadeus con una risposta inesatta: “Visto che parla di alici, di mare… pratica kite-surf”. A questo punto il conduttore di Rai 1 è rimasto allibito e ha chiesto: “Vuoi confermare?”. Pelù allora si è accorto che Amadeus non aveva colto la sua battuta, replicando divertito: “Ovviamente stavo scherzando, lei è la stilista di piatti”. Il padrone di casa è scoppiato a ridere: “Oddio ci avevo creduto”.
"Loro i veri vincitori". Un terribile sospetto su Adriano Celentano: ora sfotte Amadeus e Fiorello?
Dai blog

"Dave presidente per un giorno", cosa fareste al suo posto?
