Cerca
Logo
Cerca
+

Striscia la notizia, Roberto Speranza e la gaffe di Tiziana Ferrario: "Ministro della...", delirio su Rai3

  • a
  • a
  • a

Le gaffe dei giornalisti e i tele-strafalcioni sono uno dei piatti forti di Striscia la notizia, il tg satirico di Canale 5 fondato e diretto da Antonio Ricci. A turno, tutti sono stati pizzicati dall'ironia irriverente di autori e conduttori dietro il bancone più celebre della tv italiana. E come da tradizione, stavolta sono Michelle Hunziker e Gerry Scotti a infierire (sempre simpaticamente, sia chiaro) partendo a razzo con... Roberto Speranza

 

 

 

A entrare subito nel mirino è Tiziana Ferrario, storica giornalista Rai, che ospite di Luisella Costamagna ad Agorà su Rai3 parla di politica. "Credo che Gomez abbia ragione - spiega seria in studio -, cambiare il ministro della Speranza in questo momento...". "Ministro della Speranza però è molto bello, lo apprezzo molto", la ferma la Costamagna, cogliendo subito il lapsus. Ridono tutti, dalla dem Beatrice Lorenzin e il leghista Gian Marco Centinaio a Peter Gomez del Fattoquotidiano.it e Annalisa Chirico. E la Ferrario si copre il volto con le mani, consapevole forse di quello che le sarebbe toccato: lo sberleffo dellì'impetoso Ricci, servito al pubblico Mediaset su un piatto d'argento.

 


"Ministro della... Speranza". Guarda il video integrale di Striscia la notizia

 

 

Ma il ministro della Salute, il bersaglio preferito di Matteo Salvini, è sulla bocca anche di Elena Tambini, mezzobusto di Tgcom 24, che lancia la diretta dal Senato proprio del... "Ministro della Speranza". E due. "In entrambi i casi sembra un lapsus - chiosa la Hunziker -, in realtà con questi chiari di luna è più che altro un augurio". In effetti, come darle torto.

 

Dai blog