Cerca
Logo
Cerca
+

La Vita in Diretta, Barbara Alberti in faccia a Pregliasco: "Sconvolta dai virologi-star, litigate tra voi ma non in tv"

  • a
  • a
  • a

Barbara Alberti non le ha mandate a dire ai virologi, contro i quali si è espressa in maniera piuttosto polemica. Ospite di Alberto Matano a La vita in diretta - la trasmissione in onda tutti i giorni su Rai1 - la scrittrice davanti al professor Pregliasco ha espresso il suo pensiero senza remore: “Stare tutti i giorni a sentire queste grandi star, con tutto il rispetto, che litigano tra di loro è una cosa che mi sconvolge”. 

 

 

Pregliasco dal canto suo si è limitato a sorridere e ad annuire a più riprese, essendo dello stesso avviso della Alberti, che probabilmente si riferiva a personaggi più esposti mediaticamente come Massimo Galli, Matteo Bassetti e Andrea Crisanti. Quello della scrittrice è un pensiero tutto sommato ampiamente condiviso da gran parte dei telespettatori, e non solo. Troppi e spesso discordanti i pareri dei virologi che imperversano in televisione e parlano di coronavirus e sicurezza pubblica. 

 

 

Per loro la Alberti non ha avuto peli sulla lingua: “Devo dire la verità, io sarei tanto grata a questi signori scienziati che fanno tanto per noi, ma chiederei di fare ancora un po’ di più, di chiacchierare tra loro, di prendere una decisione e poi di comunicarcela”. Poi cambiando argomento la scrittrice ha parlato del caso di Denise Pipitone e della madre Piera Maggio: “Questa donna si batte con una forza che non ha perso niente dal primo giorno, è proprio decisa, è umanamente interessantissima”. 

 

 

Dai blog