Cerca
Logo
Cerca
+

Verissimo, Francesca Neri e il dramma della malattia: "Un gesto estremo". Ridotta così: crolla anche la Toffanin

  • a
  • a
  • a

“Ho pensato di farla finita”, ha svelato Francesca Neri a Silvia Toffanin. È quanto emerso dalle anticipazioni di Verissimo, dove l’attrice è stata ospite in vista della puntata che andrà in onda domenica 3 settembre. Nel salotto di Canale 5 parlerà del suo libro e del grave problema di salute che l’ha costretta ad abbandonare le scene.

 

 

Una sofferenza, un dramma che ha voluto raccontare in un libro intitolato Come carne viva, in uscita il prossimo 5 ottobre: “Oggi sto decisamente meglio, sono molto più serena e ho imparato ad ascoltare il mio corpo. Tutto è iniziato almeno cinque anni fa e la fase acuta della malattia è durata tre anni. Non ho mai avuto paura della sofferenza, ma il dolore fisico costante mi ha fatto perdere il controllo e il contatto con la realtà”. In pratica la Neri ha sofferto di una cistite cronica interstiziale: “Mi ha costretta a guardarmi dentro e a prendere atto del mio lato oscuro”.

 

 

L’attrice ha dichiarato di ritenersi una sopravvissuta: “Ho pensato di fare un gesto estremo perché in quel momento lo vedevo come una liberazione, una via d’uscita. Sentivo il dolore di pesare sugli altri, ero lì ma non c’ero. Ma questo pensiero è durato solo un secondo, dopo mi sono attaccata ancora di più alla vita”.

Dai blog