Cerca
Logo
Cerca
+

CartaBianca, la vergona di Scanzi contro Donzelli: "Fenomeno, fai poco il fascistello. Piuttosto...". E Berlinguer muta

  • a
  • a
  • a

Fa ancora parlare l'inchiesta condotta da Fanpage ai danni di Fratelli d'Italia. A CartaBianca, nella puntata del 5 ottobre a ridosso delle elezioni, prende le difese del partito di Giorgia Meloni Giovanni Donzelli. Il deputato di FdI ribadisce a Bianca Berlinguer la posizione assunta contro qualsiasi regimi totalitarista. Però alla richiesta della leader di visionare tutte le 100 ore del filmato, il quotidiano online non ha risposto. Una scelta che solleva diversi dubbi. "Tu fai uno scoop con un agente infiltrato che provoca - spiega Donzelli nel salotto di Rai 3 -. Sul piano delle giustizia è giusto, sul piano della giustizia devo capire. Hai fatto il record ma poi devo farti l'esame come l'antidoping. Devo capire, visto che l'uso che ne fai è mediatico". 

 

 

Non è d'accordo Andrea Scanzi che interrompendo l'interlocutore punta il dito: "Quello che si è visto, a prescindere dai tagli, è inaccettabile da un punto di vista etico e morale". Ecco allora la replica di Donzelli: "Il moralismo di Scanzi lo lascio da parte". Parole che hanno acceso la miccia: "Parla sul contenuto Donzelli e fai poco il fenomeno. Fai poco il fascistello e parla subito sul contenuto".

 

 

Un'uscita pesante su cui la conduttrice, a differenza di Luca Telese, sorvola. E alla richiesta di ripetere quanto riferito, la firma del Fatto Quotidiano tira dritto. "Scanzi - conclude a quel punto il deputato lanciando una frecciatina al giornalista - noi aspettiamo ancora di capire se hai pagato la multa per quando parcheggiavi nel posto dei disabili, prima di fare le polemiche degli altri". 

 

Dai blog