Cerca
Logo
Cerca
+

Striscia la Notizia, "interferenze in casa": l'agghiacciante rumore molesto, vita rovinata

  • a
  • a
  • a

Un giovane musicista non può registrare a causa di un'interferenza che rende inutilizzabile l'amplificatore e gli strumenti. Striscia la Notizia, allora, è intervenuta con Capitan Ventosa, che ha chiesto l'aiuto del Radio Team. "Ho queste interferenze dappertutto e non posso più registrare nel mio studio in casa - ha raccontato l'uomo al tg satirico -. Mi sono trasferito qui da 3-4 mesi, ho comprato appositamente questa casa per poter suonare e registrare nel mio studio".

 

 

 

Il musicista ha spiegato che si tratta di un problema non di poco conto, visto che si tratta della sua vita e della sua professione. "E purtroppo appena ho acceso l'amplificatore ho trovato questa sorpresa - ha continuato il giovane -. Non si può registrare così, è impossibile". E in effetti, come documentato dal servizio di Striscia, non appena l'uomo inizia a utilizzare la chitarra, con gli amplificatori collegati, viene fuori un suono molto fastidioso, che non permette di fare nient'altro.

Qui il servizio di Striscia la Notizia sulle interferenze in casa

 

 

 

Con l'aiuto di Striscia, però, si è riusciti a capire la fonte del problema. L'esperto chiamato da Capitan Ventosa, infatti, ha spiegato: "L'interferenza dovrebbe provenire dal sistema di illuminazione, che disturba parecchio. Tutte le lampadine di questa casa, sia quelle a led sia quelle alogene a bassa tensione, creano un campo elettromagnetico che disturba la chitarra". E infatti poi, dopo aver sostituito le lampadine, il disturbo non si è più presentato. 

 

 

 

Dai blog