Cerca
Logo
Cerca
+

Domenica In, il dramma: morto a 58 anni Lorenzo Castellano, il lutto che travolge la tv

  • a
  • a
  • a

Un dramma colpisce la televisione italiana: a 58 anni è morto l'autore Lorenzo Castellano, firma del Grande Fratello, di Domenica In e del reality La Talpa. Figlio d'arte, aveva un tumore che purtroppo non gli ha dato scampo. Nel corso della sua lunga carriera ha lavorato insieme a Pippo Baudo, Enrico Montesano, Giancarlo Magalli, Teo Mammuccari, Lorella Cuccarini e Tiberio Timperi.

 

Lorenzo Castellano è morto a Roma in seguito a un linfoma che gli era stato diagnosticato mesi fa: i funerali si sono svolti nella mattinata di oggi, mercoledì 19 gennaio, nella chiesa romana di Sant'Agnese. Nato il 19 febbraio 1963 a Roma, era figlio di Franco Castellano, regista e sceneggiatore che insieme a Giuseppe Moccia formò la coppia celebre come "Castellano e Pipolo". 

 

Tra i primi a rendere omaggio a Lorenzo Castellano, proprio Federico Moccia, il regista e figlio di "Pipolo": "Lorenzo Castellano mi aiutava ogni tanto a giocare a scacchi, a cercare di migliorare ma sorrideva vedendo che era un tentativo piuttosto inutile. Però lui lo faceva con affetto, simpatia e soprattutto pazienza e tranquillità, le sue doti più speciali. Con lui ho diviso mille avventure, le prime trasferte della Lazio con i nostri genitori, Castellano e Pipolo, e poi tanti bei progetti insieme compreso il grande successo di 'Quelli del College'. Ci ha salutato con quella sua stessa serenità che lo contraddistingueva dai molti", ha concluso Moccia il suo toccante tributo.

Dai blog