Cerca
Logo
Cerca
+

Non è l'arena, il calvario di Andrea: lo scandalo degli anticorpi monoclonali, ciò che il governo deve spiegare

  • a
  • a
  • a

Torna Non è l'Arena, il programma di Massimo Giletti in onda su La7. E oggi, mercoledì 19 gennaio, nel corso del talk-show si parlerà, ovviamente, dell'emergenza-Covid. E ci sarà anche un focus sulle cosiddette "cure precoci" al virus, un tema che in Italia spesso è stato poco approfondito.

 

E Non è l'Arena anticipa l'estratto di un servizio in cui si racconta del calvario di un uomo, Andrea, contagiato dal coronavirus e immunodepresso, uno dei soggetti a cui sono riservati gli anticorpi monclonali, che paiono essere molto efficaci contro il Covid. "Oggi a Non è l'Arena ci occupiamo anche delle cure precoci contro il Covid-19, che hanno ricevuto meno spazio e attenzione rispetto ai vaccini. Gli anticorpi monoclonali in particolare sembrano essere molto efficaci contro il virus, soprattutto nei primissimi giorni", spiegano dalla redazione, aggiungendo un breve estratto video.

 

E ancora, da Non è l'Arena ricordano come il protocollo per prescrivere gli anticorpi monoclonali "però, è complicato". Ne segue che "il rischio di sprecare le scorte è molto alto", questo anche a causa delle varianti. Il tema, spiegano da La7, è stato approfondito da Danilo Lupo: il servizio sarà trasmesso nella puntata in onda a partire dalle 21.20. Attesissima, inoltre, l'intervista a Marco Melandri, ospite di Massimo Giletti dopo essere finito nella bufera per aver ammesso di essersi contagiato volontariamente al Covid, salvo fare poi una grottesca retromarcia. Melandri, per inciso, è stato avvistato negli ultimi giorni mentre prendeva parte a dei cortei no-vax. Ovviamente non è vaccinato.

 

Dai blog