Cerca
Logo
Cerca
+

Striscia la Notizia, Ezio Greggio umilia i politici sul Quirinale: "Se hanno bisogno glielo porto io"

  • a
  • a
  • a

Anche Ezio Greggio ironizza sul drive-in pensato da Roberto Fico per far votare i positivi al Covid per il Quirinale. "Se fanno il Drive In per il voto per il Quirinale, gli mando anche Has Fidanken, così li aiuta a controllare". Protagonista negli anni '80 del Drive In su Italia 1, il conduttore di Striscia la Notizia si è detto divertito per quanto starebbe accadendo. "Le cose che accadono nel nostro Paese - ha detto in un'intervista all'Adnkronos -spesso fanno ridere e qualche volta fanno piangere. Ma l'idea del drive in fa ridere: fa ridere immaginare questi grandi elettori in fila in macchina per il voto come per un tampone. C'è un grande ritorno del drive in in questo momento storico".

 

 

E ancora: "Ma in pochi sanno che tutto viene fatto per preparare la celebrazione dei 40 anni del programma di Italia 1, che cadranno nel 2023. A questo punto chiederemo di poter fare uno speciale dal Colle al nuovo presidente, anche se ci mancheranno D'Angelo, Zuzzurro e Faletti".

 

 

Per Greggio, andando avanti di questo passo, il successore di Sergio Mattarella lo avremo addirittura al 30 di agosto. E non, dunque, a fine gennaio. Complice l'incertezza dei partiti, che ancora non hanno ufficializzato i candidati. Nemmeno Silvio Berlusconi, fondatore di Mediaset, la rete per cui Greggio lavora, ha sciolto la riserva. "Non so se si farà da parte o no - ha commentato il presentatore -. Credo non lo sappia neanche lui in questo momento, figuriamoci io". E infatti il leader di Forza Italia ha annunciato un vertice con il centrodestra proprio a ridosso del voto, previsto per il 24 gennaio.

 

Dai blog