Cerca
Logo
Cerca
+

Striscia la Notizia, "Achille Lauro? San Patrignano": battutaccia sulla droga di Ezio Greggio, si scatena il caos

  • a
  • a
  • a

Striscia la Notizia ancora nel mirino. Questa volta a travolgere di critiche il tg satirico di Canale 5 sono i fan di Achille Lauro. Gli ammiratori del cantante, reduce da Sanremo, se la sono presa con Ezio Greggio. Il conduttore nella puntata di martedì 22 febbraio ha ironizzato sulla scelta di Lauro di correre all'Eurovision come cantante di San Marino. "Achille Lauro - è stata la battuta incriminata - ha vinto il Festival di San Marino; insomma, pur di partecipare all’Eurovision, Lauro prima si è affidato a Sanremo, poi a San Marino, eppure, visto il personaggio, quello più adatto a lui sarebbe stato San Patrignano".

 

 

Non è la prima volta che il programma di Antonio Ricci associa Lauro al mondo della tossicodipendenza. Primo a indignarsi è stato Angelo Calculli, manager di Lauro. Lui - fa sapere TvBlog - su Instagram ha scritto un post nel quale definisce Striscia la notizia "un programma vecchio e per vecchi e non durerà in eternità" e spiega che "non serve che ci si arrabbi per questo", né fare denunce, ma "bisogna solo indignarsi per la strumentalizzazione che fanno del luogo di San Patrignano associandola al termine drogato". Ma la replica di Striscia non si è fatta attendere: "Il Tg satirico è da sempre molto vicino alle tante comunità impegnate nella lotta alla droga e alla tossicodipendenza, San Patrignano compresa. Per capirlo basta vedere questo servizio di Vittorio Brumotti, proprio sulla comunità di San Patrignano, andato in onda nel 2018. Lo stesso Brumotti che, ricordiamo, a Striscia da anni si batte per liberare le piazze di spaccio delle nostre città, rischiando molto in prima persona. Secondo. Non è stata Striscia, né Ezio Greggio, a sostenere che Achille Lauro si droga, ma lo stesso Achille Lauro, che in questa video intervista rilasciata nel 2019 durante la presentazione del disco Pour l’amour dichiara: 'Io scrivo solo ed esclusivamente sotto l’effetto di stupefacenti, la droga è assolutamente fondamentale per la nostra creatività, oltre che per la nostra ispirazione musicale'". Poi la risposta al manager: "E se il manager di Achille Lauro si indigna per una battuta pronunciata all’interno di un telegiornale satirico, noi ci indigniamo perché troviamo 'stupefacente' il tentativo della Rai di riabilitare e promuovere Lauro, prima con i Festival di Sanremo (e non solo) e ora addirittura tramite la tv della Repubblica di San Marino (San Marino Rtv ha un capitale sociale costituito al 50% dalla Rai) che gli offre la vetrina internazionale del prossimo Eurovision Song Contest".

 

 

Biasimi, quelli dei fan di Lauro, che arrivano dopo l'esordio di Silvia Toffanin dietro al bancone del tg satirico, anche lei nel mirino degli utenti. Alcuni hanno apprezzato la conduzione della compagna di Pier Silvio Berlusconi, altri un po' meno. 

 

Dai blog