Cerca
Logo
Cerca
+

Stasera Italia, indiscreto di Pietro Senaldi: "Cosa sta facendo Putin con i suoi collaboratori"

  • a
  • a
  • a

Ospite di Barbara Palombelli su Rete 4, Pietro Senaldi. Il condirettore di Libero, nella puntata di mercoledì 2 marzo di Stasera Italia, ha commentato la guerra in Ucraina. In particolare Senaldi si è soffermato sulle conseguenze che l'invasione avranno sulla Russia e Vladimir Putin. "Credo che le strade siano due: lo zar ha ristretto la cerchia dei collaboratori e la sua armata rossa è cambiata", spiega per poi proseguire: "Mi dicono i miei informatori che i suoi rapporti con il Kgb siano cambiati".

 

 

Questo porterebbe, secondo il direttore, l'Occidente a voler destituire il presidente russo. Anche se "non è una cosa che può avvenire da un giorno con l'altro". Insomma, per Senaldi - come lui stesso ammette - "può succedere di tutto". A maggior ragione visto che domani ci sarà "una trattativa tra debolezze". Il riferimento è ai negoziati che si terranno nella mattinata.

 

 

Il luogo scelto dalle due delegazioni è un luogo nella foresta Belovezhskaya Pushcha della regione di Brest, in Bielorussia, al confine con la Polonia. Sul tavolo, assicura il capo negoziatore russo Medinsky, citato da Interfax, l'ipotesi di un cessate il fuoco. Anche se le tensioni purtroppo rimangono comunque elevate tra Russia e Ucraina. 

 

Dai blog