Cerca
Logo
Cerca
+

Striscia la Notizia stana la compagnia assicurativa: ecco l'ultima furbata per non pagare

  • a
  • a
  • a

Una vera e propria vergogna quella denunciata da Striscia la Notizia. Nella puntata di mercoledì 2 marzo andata in onda su Canale 5 Moreno Morello torna a mortase i pretesti curiosi e stravaganti delle compagnie assicurative per ritardare, diminuire o negare i risarcimenti ai danneggiati. Questa volta il sinistro riguarda un incidente tra due auto, di cui una va a finire addosso a una vetrina sfondandola.

 

 

Peccato che l'assicurazione non voglia pagare il danno alla vetrina. Il risultato? Ecco come se ne esce. "Il danno per il quale è chiesto il risarcimento deve essere reale e determinabile, requisiti questi che finora non siamo stati in grado di stabilire". "Come no?" si chiede Morello stupito. E infatti dietro l'inviato del tg satirico di Antonio Ricci c'è una vetrina completamente rotta. Improbabile che il danno non sia reale e quantificabile. 

 

 

Ma non è tutto, perché "sulla base dell'istruttoria è esclusa la possibilità che le lesioni o la morte siano avvenute nelle circostanze indicate nella richiesta danni". Anche in questo caso la risposta sorprende Morello: "Ma quale morte? Stiamo parlando di un vetro". Insomma, di scuse pur di non pagare la compagnia assicurativa sembra averne in quantità industriale. 

 

 

Qui l'intero servizio di Striscia la Notizia

Dai blog