
Le Iene, il monologo di Gianluca Grignani? Telespettatori sconvolti: "Non pensavo che..."

Gianluca Grignani torna in tv. Dopo Sanremo, dov'è stato uno degli ospiti nella serata delle cover, il cantante si presenta a Le iene, programma di Italia 1 condotto da Teo Mammucari e Belen Rodriguez, per un lungo monologo (una delle novità di questa edizione), che fa discutere molto in Rete. Andiamo per gradi. Grignani, idolo musicale degli anni Novanta, è uno dei musicisti più apprezzati. Un po' sopra le righe, ma rocker dal gusto romantico. La sua musica ha appassionato intere generazioni. Ora a Le iene si mette a nudo e racconta qualcosa di doloroso, forte, che l'ha cambiato facendolo maturare. Grignani parla molo velocemente e questo fa discutere un po' i telespettatori, che si scatenano su Twitter. “Non pensavo che Grignani parlasse così velocemente”, ironizza qualcuno.
"Contro Grignani cose orribili". Dopo Sanremo, una accusa pesantissima: "Chi si deve vergognare" | Guarda
“Non si capisce una parola”, commenta un altro. Sembra agitato. E' il suo ritorno in tv, c'è da aspettarselo. “Anche basta con queste battute su Grignani. Sono tristi e superate. Cercate di andare oltre e rispettare un passato doloroso”, racconta. Grignani parla di voglia di rinascere superando certi ostacoli: le dipendenze. Ne parla apertamente in questo lungo monologo, che ha tutto il sapore della rinascita. Tocca il fondo e risale con forza, coraggio, determinazione. Insomma, dopo questo monologo - che sembra una promessa al pubblico - Grignani annuncia di essere cambiato. Di essere diverso. E sembra proprio così, leggendo le sue parole.
"La più brutta e impietosa". Grignani, la denuncia della Lucarelli: fin dove si spinge l'odio, spunta una foto...
A Sanremo 2022, nell'esibizione con Irama durante la serata delle Cover, Grignani viene attaccato dal pubblico sui social. Lui risponde: "Dopo il Festival sono rientrato a casa e ho ricominciato a fare musica. Hanno scritto che sembravo gonfio? Sono stato oggetto di body shaming? Caz** loro. A me non frega nulla. Avevo preso del cortisone perché avevo un calo di voce tremendo. Però le dico una cosa: sono un figo pazzesco".
"C'è troppo odio". Irama rompe il silenzio: ma quale lite? La verità sul dietro le quinte con Grignani
Dai blog

Donzelli, la Camera e la ballata dell'anarchia
