Dritto e Rovescio, "non ce ne sarà un'altra": la profezia di Caprarica dopo la morte della Regina Elisabetta

giovedì 8 settembre 2022
Dritto e Rovescio, "non ce ne sarà un'altra": la profezia di Caprarica dopo la morte della Regina Elisabetta
1' di lettura

Antonio Caprarica è uno dei massimi esperti italiani per quanto concerne la famiglia reale inglese. E quindi non stupisce che Paolo Del Debbio lo abbia voluto a Dritto e Rovescio, su Rete4, nel giorno della morte della Regina Elisabetta. Quest’ultima è venuta a mancare all’età di 96 anni, 70 dei quali passati sul trono: le sue condizioni di salute di sono aggravate all’improvviso, con i membri della famiglia che sono subito corsi alla residenza di Balmoral per l’ultimo saluto.

Controcorrente, Berlusconi: "Il mio incontro con la Regina Elisabetta, vi dico chi era"

Silvio Berlusconi, ospite di Veronica Gentili a Controcorrente, su Rete 4, nella puntata dell'8 settembre, commenta ...

“Resterà regina per sempre - ha commentato Caprarica - perché non ce ne sarà un’altra con le stesse caratteristiche, con il suo senso di servizio e di responsabilità, la sua dignità. Questa è una donna che aveva fatto una promessa a 21 anni, quella di servire il suo popolo fino all’ultimo respiro: ha mantenuto letteralmente questa promessa, dato che il 6 settembre ha nominato il suo quindicesimo primo ministro e poi se n’è andata”.

Regina Elisabetta, questa foto pochi minuti dopo la morte: una coincidenza incredibile

I giornalisti della BBC sono rimasti sorpresi nel documentare una curiosa coincidenza avvenuta proprio nei minuti succes...

Nel pomeriggio, quando la notizia della morte non era ancora ufficiale, Caprarica aveva parlato anche con FanPage.it su quello che accadrà dopo la dipartita della regina: “Per tre giorni Londra sarà completamente bloccata poi ci saranno comunque mesi di lutto nazionale tra la morte della sovrana e il nuovo insediamento. Nessuno sa quando sarà incoronato ufficialmente Carlo, quello che è certo è che sarà Re subito dopo il decesso della madre”.