Cerca
Logo
Cerca
+

Otto e Mezzo, scintille Sallusti-Scurati: "Maleducato, quali falsità stai diffondendo"

  • a
  • a
  • a

Un acceso botta e risposta si è consumato a Otto e Mezzo - la trasmissione di La7 condotta da Lilli Gruber - tra Alessandro Sallusti e Antonio Scurati. Tutto è partito dal primo intervento del direttore di Libero riguardo ai rapporti di Giorgia Meloni con Viktor Orban: “È molto facile parlare di Ungheria anziché di Italia, la coalizione che secondo i sondaggi guiderà il Paese lo ha già fatto a più riprese negli ultimi 30 anni”.

 

 

“E tuttora - ha proseguito Sallusti - governa alcune delle Regioni più importanti d’Italia, dove non m sembra che vengano calpestati i diritti civili”. Scurati si è intromesso per dire che l’ultima affermazione è falsa, citando il caso delle Marche e offendendo Sallusti, che ha replicato così: “Scurati, sei un grande maleducato. Stai dicendo una falsità, ovvero che nelle Marche è vietato abortire. Dove governa il centrodestra i diritti sono totalmente garantiti”.

 

 

Dopo che la Gruber ha riportato il sereno, il direttore di Libero ha commentato alcuni passaggi della conferenza di Mario Draghi: “Ci sono stati tanti riferimenti a Salvini e a Conte, mentre nessuno alla Meloni e a Berlusconi. Ce n’è stato uno molto importante: Draghi ha preso le distanze da Renzi e Calenda che millantano di agire in suo nome e di voler insediare un nuovo governo Draghi. Gli ha detto ‘signori, non pensateci neanche’: questo mi sembra un dato significativo”.

Dai blog