Cerca
Logo
Cerca
+

Striscia la Notizia, "mi sputi in faccia": orrore in metro, Staffelli malmenato

  • a
  • a
  • a

Non si ferma l'impegno di Striscia la Notizia contro le borseggiatrici di Milano. E nella puntata di lunedì 10 ottobre si vede l'ennesimo servizio-denuncia. Qui Valerio Staffelli e le ragazze "deterrente" vengono letteralmente aggredite dalle borseggiatrici. Nel filmato si vede una giovane scippatrice che sputa addosso all'inviato del tg satirico di Antonio Ricci e ai cameramen. 

 

 

Tutto è partito da decine di segnalazioni da parte di cittadini esasperati e dalla testimonianza di Cristina Irrera, tiktoker 23enne picchiata in metropolitana perché aveva tentato di impedire uno scippo ai danni di un signore. "Ho denunciato l'accaduto ma la polizia mi ha detto che anche se le arrestano, il giorno dopo sono già fuori", sono state le parole della ragazza. Ecco allora che Staffelli e la troupe scendono in campo individuando quella che – secondo diverse segnalazioni – sarebbe la borseggiatrice più violenta. Che, infatti, si conferma tale: nel filmato la si vede colpire con schiaffi, calci e sputi chiunque ha a tiro. 

 

 

Già settimane prima l'intervento di Striscia era riuscito a smascherare quattro borseggiatrici. Queste erano state fermate, identificate e denunciate per danneggiamento ed era emerso che due delle presunte ladre erano già destinatarie di un daspo urbano. Da qui l'avvio di un'indagine. Ma in tutto ciò il sindaco dem Beppe Sala cosa dice?

Il servizio completo di Striscia la notizia

Dai blog