Cerca
Logo
Cerca
+

PiazzaPulita, Meloni contro Floris: "Pensavi fossimo come la sinistra?"

  • a
  • a
  • a


Il plotone d'esecuzione schierato a PiazzaPulita da Corrado Formigli ha portato a termine la missione: infangare il presidente del Senato, Ignazio La Russa, e il presidente della Camera, Lorenzo Fonatana. Tra i più critici della seconda e terza carica dello Stato c'è Giovanni Floris che intervenendo nel corso della puntata ha attaccato a testa bassa i neo-eletti: "Questa nuova maggioranza che sta arrivando in Parlamento si presenta così e ci dice che ha come rappresentati Ignazio La Russa e Lorenzo Fontana, noi siamo questi". Parole pesanti che alludono al profilo ideologico di La Russa a destra e di Fontana vicino al mondo cattolico.

 

 

Commenti gratuiti che hanno immediatamente innescato la reazione di Giorgia Meloni che su Facebook postando il video dell'intervento di Floris ha affermato: "Un contrito Floris dice a un contrito Formigli: 'la destra si presenta dicendo 'siamo proprio questi', cioè siamo proprio quello che i cittadini hanno votato. È esatto. Perché pensavate che fossimo come la sinistra, che prendeva i voti dicendo che era al fianco delle fasce sociali più deboli per poi mettersi a disposizione dei poteri forti? No. Noi siamo fatti di altra pasta. Noi dentro il palazzo non siamo diversi da come ci raccontiamo fuori".

 

 

Insomma lo scontro tra la premier in pectore e i giornalisti vicini alla sinistra prosegue. E il fronte più caldo dove avviene la battaglia resta quello di PiazzaPulita. 

Dai blog