Cerca
Logo
Cerca
+

CartaBianca, Berlinguer si scatena sul caso Ong: assedio alla Meloni

  • a
  • a
  • a

Il caso Ong infuria, la polemica è violentissima. Nel mirino il governo di centrodestra e i protagonisti della vicenda: Matteo Piantedosi, Giorgia Meloni e Matteo Salvini su tutti. Il caso delle navi ferme nei porti, con tutti i suoi risvolti, tiene banco su ogni media e ad ogni latitudine.

E così, ovviamente, anche a CartaBianca di Bianca Berlinguer, il programma in onda su Rai 3 ogni martedì, il caos-ong sarà al centro del dibattito. E stando alle anticipazioni che filtrano dalla redazione di Viale Mazzini, sarà una puntata tostissima, con un parterre che picchierà durissimo contro l'esecutivo. Insomma, una Berlinguer in questo caso barricadera.

 

CartaBianca infatti anticipa alcuni dei nomi che animeranno la puntata di oggi, martedì 8 novembre. Tra questi, ecco Roberto Speranza, Nicola Fratoianni, Massimo Cacciari e Giuseppe Conte. Insomma, l'ex ministro della Salute, sempre avvelenatissimo contro il centrodestra. Dunque il comunista Fratoianni, uno a favore della linea porti-spalancati: ne sentiremo di ogni. Ma soprattutto Giuseppe Conte, il leader grillino che si è riscoperto paladino delle ong, picchiando durissimo contro il governo. Proprio lui, che ai tempi del governo gialloverde appoggiò in toto la linea di Matteo Salvini, all'epoca suo vicepremier come è vicepremier oggi, salvo poi prodursi negli ultimi giorni nell'ennesima inversione a "U", una di quelle inversioni che caratterizzano da sempre il personaggio. Infine Massimo Cacciari, il filosofo, una voce sempre fuori dal coro. Il processo abbia inizio...

 

Dai blog