Cerca
Logo
Cerca
+

L'Eredità, furia-Insinna: "Giocheremo a trovare il programma", attacco alla Rai

  • a
  • a
  • a

I Mondiali di Qatar 2022 si stanno rivelando un ottimo affare per la Rai che, nonostante l’assenza dell’Italia (la seconda consecutiva), sta facendo registrare ascolti importanti per le partite. Ascolti destinati a salire ulteriormente con l’inizio della fase a eliminazione diretta. Ovviamente la trasmissione dei Mondiali sta comportando cambi di orari continui per quanto riguarda i programmi quotidiani di Rai1. 

 

 

È il caso de L’Eredità, il quiz del pre-serale condotto da Flavio Insinna, che ormai da un paio di settimane ha abbandonato il classico orario delle 18.45. Prima è stato anticipato di mezz’ora, poi piazzato alle 18.25. E così in apertura dell’ultima puntata Insinna si è concesso una battuta: “Buonasera sia agli amici de La vita in diretta che a quelli de l’Eredità. Salutiamo Alberto Matano, visto che questo è il suo orario, e ne approfittiamo per chiedergli di venire a giocare con noi. Da domani giocheremo anche a trovare il programma, sarà un gioco nel gioco”. 

 

 

Ironia a parte, il quiz di Rai1 subirà ulteriori modifiche: fino a venerdì 9 dicembre andrà in onda a partire dalle 18.10, mentre non ci sarà la puntata del 7. In questo caso, però, la “colpa” non è dei Mondiali bensì della tradizionale serata inaugurale della stagione del teatro alla Scala di Milano, che Rai1 trasmetterà a partire dalle 17.45. 

Dai blog