A Stasera Italia Antonio Caprarica commenta le ultime vicende che riguardano la manovra economica e di fatto spiega qual è la sua posizione sul Pnrr che si intreccia con il cammino della legge di Bilancio.
Stasera Italia, delirio-Caprarica: "Che immagine diamo?", vietato abbassare le tasse
Vietato tagliare le tasse. Perché tagliare le tasse dà una cattiva idea dell'Italia di futuro. Questo,...Di fatto, come è noto, il governo si sta giocando una partita importantissima a Bruxelles con i fondi che dovrebbero arrivare dall'Europa. Soldi che servono al Paese per rimettersi in moto e proseguire il cammino di ripresa dopo la pandemia che ha affossato i consumi e il sistema produttivo. Caprarica non usa giri di parole e prova a spiegare quali sono i motivi per cui l'Europa potrebbe tirare la mano e quindi allungare i tempi per sganciare i nuovi flussi di finanziamento che l'Italia attende: "L'Europa non vuole darci i soldi del Pnrr perché una delle riforme è quella fiscale, destinata a ridurre l'evasione fiscale". Insomma secondo Caprarica la riforma fiscale sarebbe al centro di un braccio di ferro tra il governo e Bruxelles.
L'aria che tira, Sallusti sbotta contro Caprarica: "Amico Caprara"
Alessandro Sallusti, direttore di Libero, e Antonio Caprarica, ex volto Rai, si sono resi protagonisti di un simpatico a...Di fatto l'esecutivo ha già dato il via ad alcuni interventi sul Fisco come ad esempio la cancellazione di alcune cartelle con importi bassi, sotto i mille euro. Ma secondo Caprarica la riforma che attende l'Europa è quella che dovrebbe ridurre l'evasione. Infine ha aggiunto: "Non facciamo paragoni con Francia, Germania o Gran Bretagna, sono Paesi in cui la fedeltà fiscale non è lontanamente paragonabile a quella nel nostro Paese..."