Cerca
Logo
Cerca
+

Fuori dal Coro, troupe aggredita: "Dammi la pistola", "Ti uccido"

  • a
  • a
  • a

In attesa della puntata di martedì 24 gennaio in onda su Rete 4, Fuori dal Coro anticipa un'aggressione choc. A pagarne le conseguenze proprio la troupe del programma condotto da Mario Giordano. Nel filmato diffuso su Twitter si vedono gli inviati girare un servizio in provincia di Caserta, salvo poi essere minacciati e aggrediti. "Non mi riprendere o ti uccido", "cancella il video", "vammi a prendere la pistola", si sente gridare nei pochi minuti.

 

 

I giornalisti e gli operatori erano sul posto per indagare sui beni confiscati alla camorra. Poi qualcuno ha iniziato a prenderli a calci e pugni. Una violenza inaudita, tanto che la troupe è finita in ospedale. A lanciare l'anteprima è stato Francesco VecchiMattino 5 con un collegamento con Giordano. Secondo quanto ricostruito, la troupe stava lavorando su un servizio sui beni confiscati alla mafia tornati in mano alla criminalità.

 

 

"Quando lo Stato vince - ha detto Giordano - bisogna essere contenti ma lo Stato deve vincere tutti i giorni". Il riferimento è alla cattura del boss mafioso Matteo Messina Denaro. "Siamo andati a vedere i beni confiscati dalla mafia negli ultimi 30 anni, 36mila, e uno su due sono inutilizzati e molti di questi sono tornati nelle mani della criminalità - prosegue -. Perché lo Stato che sa vincere arrestando Messina Denaro poi lascia che i beni ritornino nelle mani della criminalità? Per me è inaccettabile ed è inaccettabile il fatto che venga tollerata come una cosa normale, per noi non è normale che dei giornalisti vengano aggrediti in questo modo". 

 

Dai blog