Cerca
Logo
Cerca
+

Otto e Mezzo, Bocchino: "Fitto vicino a Churchill", Scanzi balbetta

  • a
  • a
  • a

Italo Bocchino mette a tacere Andrea Scanzi e lo fa a modo suo con fare schietto e diretto. Al centro del dibattito a Otto e Mezzo c'è il Pnrr e il braccio di ferro tra il governo e la Corte dei Conti. Oggi, nel vertice tra l'esecutivo e i rappresentanti dei magistrati contabili, è stata siglata una tregua che vedrà la Corte collaborare con il governo in questo cammino importante sui fondi che arrivano dall'Europa. Scanzi ha usato il salotto della Gruber per sputare veleno sul ministro Fitto: "Ecco, quando vedo che lui si occupa del Pnrr non sono affatto tranquillo. E come me non lo sono tanti italiani".

Una frase choc che ha un solo obiettivo: infangare il ministro. Ma Italo Bocchino risponde in modo chiaro a Scanzi mettendolo con le spalle al muro con una frase che probabilmente diventerà virale sui social: "Ehm, caro Scanzi ti tranquillizzo, Fitto è molto più vicino a Churchill dei suoi predecessori".

 

Scanzi incassa il colpo e subito dopo balbetta: "Ah, allora capirai come stava messo bene Churchill". Ma la frase di Bocchino lo ha letteralmente asfaltato. Il veleno delle penne di sinistra sul governo non si ferma. Ma è fatica vana. Basta guardare cosa è successo alle ultime amministrative...

 

 

Dai blog