Cerca
Logo
Cerca
+

Oscar Farinetti gela la Gruber: "Preoccupato per la Meloni? L'Italia ora è in forma"

  • a
  • a
  • a

A Otto e Mezzo va in scena uno scontro tra Lilli Gruber e Oscar Farinetti. Nel corso della puntata viene affrontato il tema del decreto migranti varato dal governo. La Gruber mette nel mirino l'esecutivo e parla di "luna di miele finita" tra il premier e gli elettori. E così per portare acqua al mulino dei gufi cita un articolo del Financial Times che parla di agitazione sui mercati per le mosse dell’esecutivo in vista anche del varo della manovra.

La Gruber si rivolge a Farinetti e prova a tirarlo in mezzo proprio su questo punto. La risposta di Farinetti, a sorpresa, è di segno opposto: "Io non sono affatto preoccupato per l'economia e per le imprese.

 

 

Abbiamo tenuto lo stesso livello di esportazioni del 2022, un anno d'oro. E non è stato certo merito di Draghi come ora non lo è di questo governo. Nel turismo, nonostante una flessione ad agosto, siamo andati bene nei mesi di maggio e giugno con un segno più che ha fatto registrare tutto il comparto. Questa Italia è in forma e cresce più di Francia e Germania, ecco perché non mi sento preoccupato". Parole che hanno gelato la Gruber che cercava sponde che questa volta non ha trovato...

 

 

 

 

Dai blog