Cerca
Logo
Cerca
+

Mara Venier ferma la Abbagnato: "Ti prego, non voglio questo"

  • a
  • a
  • a

Momenti di straordinaria commozione a Domenica In, su Rai 1, con la padrona di casa Mara Venier che chiede alla sua ospita Eleonora Abbagnato, quasi scongiurandola, di non piangere. Impossibile, però, visto il tenore dell'intervista.

Si parla di affetti, compresi quelli che non ci sono più, e la grande ballerina, per trent’anni etoile del prestigiosissimo teatro de l'Opéra di Parigi, fa commuovere la conduttrice. Galeotto fu un servizio preparato dagli autori del programma, che propongono i complimenti dei genitori della Abbagnato alla star della danza mondiale. E qui la Venier inizia a cedere: "Io che non ho i genitori mi commuovo. Queste sono le cose più importanti della vita, i figli e i nipoti, e quando non ci sono più ti senti monca".

 

 

 

Quindi si entra nel vivo dell'intervista, con il video dell'ultimo spettacolo della Abbagnato, oggi direttrice della Scuola di Danza del Teatro dell’Opera di Roma. Quindi Zia Mara porge alla sua ospite la lettera scritta dai suoi stessi figli. "Ho paura che ti commuovi troppo, non ti chiedo di leggerlo". La ballerina, però, mantiene il sangue freddo e inizia a leggere. Anche lei, però, viene travolta dall'emozione e la Venier è costretta a intervenire: "Non continuare, ti prego, non voglio questo", prima di un liberatorio abbraccio al femminile.

 

 

 

Un ultimo pensiero per la "maestra" della Abbagnato, l'indimenticabile Carla Fracci: "Le ho salvato la vita. Poi c’è la storia del ‘non alzare troppo la gamba’, ma io non ascoltavo. Facevo di testa mia". Carla, scomparsa nel maggio del 2021, "aveva una personalità incredibile, manca tantissimo a tutti".

Dai blog