4 di Sera, Ruvinetti svela gli scenari su Israele e Iran: "Ricordate cosa disse Gesù..."

martedì 1 ottobre 2024
4 di Sera, Ruvinetti svela gli scenari su Israele e Iran: "Ricordate cosa disse Gesù..."
1' di lettura

A 4 di Sera, nella puntata andata in onda martedì 1 ottobre, a tenere banco è l'attacco dell'Iran su Israele. Un attacco con più di 200 missili scagliati su Gerusalemme e Tel Aviv che sono stati neutralizzati in buona parte dal sistema difensivo dell'Iron Dome. Lo scudo antiaereo di Israele ha risposto bene e diversi missili, la maggior parte, non hanno raggiunto gli obiettivi.

E nel corso del talk show di Rete 4 condotto da Paolo Del Debbio, è intervenuto Daniele Ruvinetti, esperto di geopolitica: "In questa storia va ricordato che c'è una differenza fondamentale tra la guerra in Ucraina e quella in Medio Oriente. Se quella tra Kiev e Mosca è una guerra di potere geopolitico, quella tra Israele e Libano e tra Israele e Iran è una guerra di religione. Basti pensare alla secolare questione su Gerusalemme. Una città sacra per gli ebrei ma anche per i musulmani, una capitale contesa. Ricordate cosa diceva Gesù: 'In questa terra non ci sarà mai pace'".

Iran, ucciso un palestinese nell'attacco su Israele

Secondo i media palestinesi un uomo sarebbe morto in seguito alla caduta di un missile nel villaggio di Nùeima, i...

Parole che sono state confermate dai fatti. Quando c'è un elemento religioso in una guerra si perdono i punti di riferimento politici e la situazione degenera perché si combatte su un altro piano". Insomma, il conflitto che potrebbe esplodere tra Iran e Israele ha radici ben più profonde.

Lucio Caracciolo, la (nera) previsione su Israele e Iran: "Mi è chiaro cosa accadrà"

Lucio Caracciolo non usa giri di parole: "L'attacco di questa sera dell'Iran su Israele non è parago...