"Noi abbiamo un pregiudizio perché loro lo hanno avuto con noi fin dalla tenera età": un giovane immigrato lo ha detto nello studio di Paolo Del Debbio a Dritto e Rovescio su Rete 4 parlando del difficile rapporto con le forze dell'ordine.
A tal proposito ha fatto un esempio: "Siamo in dieci in una compagnia? Arrivano e prendono solo me, gli altri li lasciano lì. Perché? Perché sono quello nero, sono quello più agitato...".

Capodanno a Milano, l'agghiacciante testimonianza da Del Debbio: "L'ho preso di forza"
"Ho iniziato a tremare, non respiravo più, ho pianto. I primi giorni non riuscivo a dormire, avevo gli incub..."Che vuol dire più agitato?", lo ha incalzato il conduttore. E lui: "Magari quello che fa la cavolata in più, la battuta in più". "Ma se loro notano che certe persone si comportano male è chiaro che poi dopo gli stanno addosso", gli ha fatto notare Del Debbio. E l'ospite ha controbattuto: "Sì, ma io non accetto l'accanimento. Mi fermi oggi e non ho niente? Mi fermi domani e non ho niente? Dopodomani non lo accetto che mi fermi".
Da dove nasce la rabbia e il pregiudizio di questi ragazzi nei confronti delle Forze dell'Ordine?
— Dritto e rovescio (@Drittorovescio_) January 23, 2025
"Noi abbiamo un pregiudizio perchè loro lo hanno avuto con noi fin dalla tenera età"#DrittoeRovescio in diretta su #Rete4 e in streaming su Mediaset Infinity pic.twitter.com/V7WkAEmdUF