Jasmin dalla Toscana è stata la protagonista di Affari Tuoi, il programma condotto da Stefano De Martino, nella puntata in onda questa sera, lunedì 12 maggio, su Rai 1, Con lei ha giocato Matteo, suo compagno da dieci anni. Il loro pacco era il numero 8. I primi tiri fatti hanno eliminato il panforte e poi 15.000, 200mila, 20, zero e 30mila euro. Di 30.000 euro la prima offerta del dottore, ma Jasmin ha deciso di rifiutare. La concorrente, il cui cognome è Van Schaik visto che per metà è olandese, ha detto di arrivare da Prato, città in cui di mestiere fa l'impiegata nel settore degli infissi e anche la cantante. Questa era la sua 25esima puntata.
Andando avanti con la partita, la concorrente ha fatto fuori 20mila e 10mila euro, e infine ha trovato anche il cucciolo mascotte del game show: Gennarino. A quel punto il dottore le ha offerto la possibilità di cambiare pacco, e lei, dopo essersi consultata con Matteo, ha deciso di rifiutare. Successivamente, la coppia ha trovato 10, 200 e 5mila euro. Il dottore, quindi, ha offerto loro 35mila euro in cambio di un tiro. Ma i due hanno detto no. E poi hanno eliminato 50 euro e un euro, restando con soli due pacchi blu su sei ancora in gioco. Purtroppo, però, a un passo dalla fine Jasmin ha perso tutti i pacchi più alti. E così il dottore le ha offerto di nuovo il cambio, questa volta accettato.
Affari Tuoi, Vanessa travolta dalle critiche: "Sbadigli", cosa non passa inosservato
Puntata sottotono quella di Affari Tuoi in onda domenica 11 maggio, quando a giocare è stata Vanessa. La concorre...La concorrente ha lasciato il suo numero 8 per il 3, il numero del suo Matteo. E aprendo il suo ex pacco, ha scoperto che dentro c'erano "solo" 100 euro. Alla fine le sono rimasti 75mila euro da una parte e 500 euro dall'altra, Di 25mila euro l'offerta. Che la pacchista ha voluto rifiutare tra lo choc del pubblico. E la sua scelta si è rivelata giusta: nel suo pacco c'erano i 75mila.