Vi proponiamo "Tele...raccomando", la rubrica di Klaus Davi dedicata al piccolo schermo
CHI SALE (Vivere)
Era il lontano 1° marzo 1999, Massimo D’Alema era Presidente del Consiglio: andava in onda la prima puntata di Vivere, soap italiana che sarebbe durata fino al 23 maggio 2008. Nel primo pomeriggio di Canale 5, dopo Beautiful, arrivò a picchi di 5 milioni di spettatori col 35% di share tanto che interpreti come Paolo Calissano, Lorenzo Ciompi, Sara Ricci e Beatrice Luzzi erano acclamati come superstar.
Le vicende delle famiglie Bonelli, Gherardi, Falcon/De Carolis, Canale/Leoni, Blasi, Draghi, Ponti, erano seguitissime dal pubblico che sognava di trovarsi con loro nelle incantevoli location sul Lago di Como.
Leone XIV, la prima messa fa il botto d'ascolto
Vi proponiamo "Tele...raccomando", la rubrica di Klaus Davi dedicata al piccolo schermo CHI SALE (Santa Messa)...Ora Canale 5 ripropone l’ottava stagione tra le 4 e le 5 di mattina con ottimi risultati: media i 100mila spettatori, 12% di share. C’è nostalgia per quel tipo di serialità all’italiana. Mediaset, che con Canale 5 trasmette dal 1980, può contare su un archivio di tutto rispetto. Un immaginario fondato sulla valorizzazione di un’Italia imprenditoriale poco considerata fino ad allora. Un’Italia a cui Berlusconi diede voce e che ora gli italiani guardano con nostalgia e rivalutazione.