L'aria che tira, la stoccata di Antonio Caprarica: "La maionese è impazzita"

mercoledì 4 giugno 2025
L'aria che tira, la stoccata di Antonio Caprarica: "La maionese è impazzita"
1' di lettura

Differenze di vedute a L'aria che tira, il talk show politico di La7 condotto da David Parenzo. Al centro della discussione, il bilaterale a Palazzo Chigi tra Giorgia Meloni ed Emmanuel Macron, terminato con un comunicato congiunto. Niente conferenza stampa e niente punto stampa con gli inviati italiani e francesi. Secondo Antonio Caprarica, ospite della trasmissione, c'è un chiaro motivo dietro a questa scelta dei due leader. Si tratterebbe di un tentativo di accantonare le differenze che esistono tra il premier e Macron.

"L'assenza della conferenza stampa è un indizio molto chiaro della cautela che segna questa ripresa dei rapporti - ha detto Caprarica -. Nel caso di una conferenza stampa, le differenze eliminate nel comunicato congiunto, avrebbero potuto riaffacciarsi. Questo risulta abbastanza chiaro a tutti. Ho l'impressione che la maionese sia impazzita in studio, ci vuole molta fantasia per parlare di appiattimento Meloni - Macron, per immaginare che le due posizioni possano essere coincidenti o due facce della stessa medaglia".

Capezzone, "Meloni da sgomberare" e vignetta volgare: giornali fuori controllo

Siamo a metà di una settimana al termine della quale ci saranno avvenimenti politici significativi. "Il 6 Re...

"Non serve l'immaginazione, ci sono i fatti a parlare", lo ha interrotto Gilda Sportiello. "Sia gentile, mi lasci parlare - la stoccata di Caprarica -. Le differenze sono enormi. E rimangono, perché per quanto vogliamo raccontarcela la posizione di Meloni è quella che è. Cioè quella di una leader sovranista che fatica a entrare pienamente nello spirito della costituzione europea". 

L'aria che tira: l'intervento di Antonio Caprarica

ti potrebbero interessare

altri articoli di Televisione