Vi proponiamo "Tele...raccomando", la rubrica di Klaus Davi dedicata al piccolo schermo
CHI SALE (Tg1)
Siamo in piena estate e si torna a parlare di mafia, di martiri dello Stato e di chi ha voluto la loro morte. I trend dei palinsesti ci danno indicazioni chiare: il ricordo di Falcone e Borsellino è ancora ben saldo.
Due sono gli episodi significativi. Domenica nell’edizione delle 20 il Tg1 metteva a segno uno scoop che lascerà il segno: il giornalista Leonardo Zellino ha intervistato il colonnello dei carabinieri Carmelo Canale, storico collaboratore di Paolo Borsellino, e sua figlia Manuela mentre mostravano in esclusiva la borsa che il magistrato aveva con sé il giorno della strage di via D’Amelio, il 19 luglio 1992, e che conteneva la mai trovata agenda rossa, “Simbolo di chi onora lo Stato”, come ha sottolineato Lucia Borsellino.
PIPPO
Vi proponiamo Tele...Raccomando, la rubrica di Klaus Davi dedicata al piccolo schermo CHI SALE (TV8 / SKY) L’event...Martedì invece tra le 4:30 e le 6 di mattina a guardare su Canale 5 la replica della serie Squadra Antimafia 7 c’era il 15% della platea di quella fascia, quasi 160mila persone, attirate dalle iniziative dei vice -questori Calcaterra e Tempofosco per cercare di fermare i clan mafiosi di Catania e i loro rapporti con imprenditori e istituzioni.