Il Tour de France e i bambini: grossa sorpresa in tv

lunedì 14 luglio 2025
Il Tour de France e i bambini: grossa sorpresa in tv

1' di lettura

Vi proponiamo "Tele...raccomando", la rubrica di Klaus Davi dedicata al piccolo schermo

CHI SALE (Tour de France / Rai 2)
Dopo sei lunghi anni di astinenza un ciclista italiano, Jonathan Milan, si è aggiudicato una tappa del Tour de France. È accaduto sabato pomeriggio e nonostante le successive penalizzazioni, l’atleta friulano si è visto confermato un risultato non da tutti messo in conto, con inevitabile ricaduta televisiva.

La tappa che partiva da tappa Saint Meen Le Grand con traguardo a Laval, ha chiuso alla cifra record del 17 di share con sopra a 1 milione e trecento mila spettatori . Il giallo serale delle penalizzazioni (pure stile reality show) ha ulteriormente incrementato l’attenzione dei tifosi. Si conferma il trend del forte consenso femminile (punte del 35% del totale) ma la Grande Boucle e il Giro di Italia si confermano attrattori di bambini che raggiungono il 10% sul target, cifra che per Rai 2 è notevole.

Chi l'ha visto?, bomba su Garlasco: la chiusura è clamorosa

Vi proponiamo "Tele...raccomando", la rubrica di Klaus Davi dedicata al piccolo schermo CHI SALE (Chi l’...

Si registrano punte del 22% di share in Friuli, del 19% in Veneto, del 17% in Lombardia. Ma Milan ha un consistente seguito anche in Calabria (picchi del 15%) e nel tortuoso Abruzzo (14%).

Canale 5 gode per il Mondiale per Club: ma quale "manifestazione minore"...

Vi proponiamo "Tele...raccomando", la rubrica di Klaus Davi dedicata al piccolo schermo CHI SALE (Mondiale per...