Come ogni sera, anche giovedì 18 settembre è tornato in onda Affari Tuoi, lo storico game show condotto oggi da Stefano De Martino. Il programma ha ritrovato il suo spazio nell’access prime time, sfidando ancora una volta La Ruota della Fortuna di Gerry Scotti, che negli ultimi tempi stava conquistando terreno negli ascolti.
Protagonista della puntata è stata Ilaria, concorrente proveniente dalla Puglia. Tuttavia, l’attenzione del pubblico non si è concentrata solo sul gioco: sui social in tanti hanno segnalato un’anomalia. Tra i pacchisti, infatti, è stata introdotta come nuova entrata la concorrente della Sicilia. Un dettaglio che ha lasciato perplessi gli spettatori, dal momento che nella puntata precedente aveva giocato Leonardo dell’Umbria, il quale avrebbe dovuto essere sostituito. Mercoledì scorso, infatti, il pacchista umbro aveva accettato un’offerta del Dottore, rinunciando inconsapevolmente al pacco da 200mila euro, proprio come aveva anticipato il “Veggente” del programma.
Insomma, la sequenza delle registrazioni non sembra tornare. Questa apparente incongruenza, che altera l’ordine cronologico delle puntate, è stata immediatamente notata dal web e ha scatenato una valanga di commenti e critiche: è stata cancellata la messa in onda di una puntata? E perché?
Affari Tuoi, il giallo della pacchista dell'Umbria: "Perché la new entry è la Sicilia?"
Oggi, giovedì 18 settembre, è andata in onda una nuova puntata di Affari Tuoi, il game show di Rai 1 condo...Molti fan del game show hanno sottolineato come non si sia trattato di una semplice svista, ipotizzando invece una scelta voluta da parte della Rai. Secondo le interpretazioni più maliziose, infatti, l’emittente avrebbe deciso di anticipare proprio la puntata con la vincita più alta per trainare l’esordio in prima serata di Antonella Clerici con Suzuki Jukebox, accanto a Clementino. Ma, ovviamente, la tesi è basta sul... nulla.